Villa Litta Lainate

Eventi e news

Viaggio nella Selva Oscura

Viaggio nella Selva Oscura

SABATO 23 MARZO 2024

Ore 15:00

In occasione del Dantedì, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, l’Associazione Amici di Villa Litta in collaborazione con Ute Lainate, l’Associazione Teatro dell’Armadillo, la scuola di danza Music Dance and Mimic Art, propone un percorso guidato con intermezzi recitati e danzati, nelle Sale affrescate dei Palazzi, nel Ninfeo e nel Parco storico, alla scoperta di suggestioni e ambientazioni dei Canti dell’Inferno della Divina Commedia.

La ricorrenza del Dantedì, individuata nel giorno 25 marzo, corrisponde al giorno dell'anno 1300 in cui, secondo la tradizione, Dante si perde nella "selva oscura": anche i visitatori percorreranno un viaggio nell’Inferno dantesco, grazie alla lettura interpretata e all’animazione danzata di alcuni versi. Verrà inoltre presentata la Divina Commedia, illustrata da Amos Nattini, attualmente conservata presso Villa Litta.

In caso di maltempo l’evento sarà confermato e si svolgerà all’interno delle Sale affrescate dei Palazzi.

Ingresso gratuito, su prenotazione.

Prenotazioni e info: +39 02 9374282
segreteria@villalittalainate.it


L'evento è realizzato nell'ambito del bando di Fondazione Comunitaria Nord Milano "Che bello essere noi - comunità vitali e sostenibili" per il progetto "Rifrazioni - Protagonismo culturale diffuso".

Altri eventi